Chi siamo
La spesa online per chi si prende cura di sé e della terra
Il progetto di portaNatura nasce in Piemonte nel 2012 per promuovere l’impegno dei contadini che scelgono il biologico e la sostenibilità. Oggi, grazie all’ingresso nell’ecosistema di NaturaSì, la piccola rete di produttori biologici e biodinamici degli inizi abbraccia tutta l’Italia!
La spesa online per chi si prende cura di sé e della terra

Tutto inizia, nel 2009, da un progetto di famiglia: Tom Dean e Caterina Rossi Cairo, marito e moglie uniti dall’ideale di un mondo più sostenibile, decidono di convertire all’agricoltura biologica e biodinamica i terreni delle loro due aziende agricole La Raia e Cascina del Melo.
Dopo la scelta di prendersi cura dei propri campi esclusivamente con ciò che la natura mette a disposizione, dicendo no a pesticidi e fertilizzanti chimici di sintesi, Tom e Caterina pensano a un ulteriore sviluppo: perché non fare rete con altri produttori virtuosi e vendere online direttamente al consumatore finale, senza lunghi viaggi e senza sprechi? Nascono così le prime box di frutta e verdura bio a domicilio!
Dal seme alla tavola: l’ecosistema NaturaSì
Oggi il progetto fa parte dell’ecosistema delle aziende agricole biologiche e biodinamiche di NaturaSì: un modello circolare, che parte dal seme e arriva alla tavola, in cui tutti collaborano per un flusso di relazioni responsabili, virtuose, etiche e rivolte al futuro.
Per NaturaSì, bio significa prendersi cura della Terra e di tutti gli esseri viventi che la abitano. Nessuno escluso. Significa, dunque, prendersi cura anche delle persone, del loro equilibrio e della loro salute fisica e spirituale, mettendo a disposizione conoscenze che nutrono lo spirito e alimenti che sono fonte di vita ed energia.
Scopri le nostre box