Tutti i nostri prodotti sono biologici o biodinamici
Chiudi
Profilo
Chiudi
Consegne

Produttori

Pazza Idea

Lerma (AL)

Insalata, Ortiche e Fave

Attiva dal 2015

Con noi dal 2016

La Cooperativa Onlus “Pazza Idea” nasce nel 2015 dall’esperienza dei volontari e degli operatori dell’associazione “Il Tiretto”, con lo scopo di aiutare e assistere persone con disagio mentale che hanno intrapreso un percorso di riabilitazione e reinserimento sociale.

Alla base c’è la convinzione che la riabilitazione psichiatrica sia un percorso di vita. All’interno del progetto “Pazza Idea”, l’obiettivo del processo terapeutico è fare recuperare alle persone quelle funzioni fisiche, psichiche ed emotive che la malattia compromette; attraverso il lavoro e la manualità, uomini e donne colpiti da un disagio mentale possono sentirsi di nuovo utili, importanti, apprezzati… in due parole: pienamente vivi.

Dall'esperienza dei volontari, operatori e famigliari dell'associazione "Il Tiretto", nel 2015 nasce la Cooperativa Onlus "Pazza Idea", con lo scopo di aiutare e assistere persone con disagio mentale che hanno intrapreso un percorso di riabilitazione.

Pazza Idea ha una doppia missione:

La prima è legata all'assistenza e alla riabilitazione di queste persone dando loro, all'interno di due gruppi appartamento a Novi Ligure, che gestiscono in convenzione con l'ASL AL, la possibilità di usufruire di una residenzialità che restituisca la capacità e il desiderio di prendere possesso dei propri spazi e incentivi la creazione di relazioni sociali sul territorio;

La seconda è di aiutarle al reinserimento nel mondo del lavoro.

Per fare questo hanno creato un ramo della cooperativa che opera in agricoltura, producendo prodotti in conversione al biologico dal 2016.

Anche loro, come altre realtà, producono ortaggi di qualità nel rispetto di chi lavora, dell'ambiente e del sapore.
È vero, sul sapore loro sono un po' fissati pretendendolo "come quello di una volta”.

o    Per la “produzione di qualità” si affidano a Raphael, il loro contadino esperto.

o    Per il “rispetto di chi lavora e dell'ambiente” utilizzano la loro storia e il loro impegno nel sociale, ormai ventennale.

o    Per il "sapore di una volta" utilizzano il loro socio "anziano",  che quei sapori ha conosciuto. In sostanza ci danno "sapore certificato".

Oltre alle patate o agli zucchini ci danno l'opportunità di essere parte di un progetto che nasce per accompagnare le persone che vivono la fragilità verso quell'inclusione sociale che li può, finalmente, far sentire parte attiva della loro vita.
(www.iltiretto.jimdo.com)
LOGO PAZZA IDEA


Il servizio clienti è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30.
Dal tuo profilo personale hai a disposizione anche una chat, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30.

Per richiedere assistenza, compila il form qui sotto.

CONTATTACI

per favore immettere il proprio Nome!
per favore inserisci il tuo cognome!
l'indirizzo email non è valido!
manca il numero di telefono!


Non riesci a leggere l'immagine? clicca qui per aggiornare