Gentile cliente, desideriamo informarti che a partire dal 30 giugno il sito portaNatura by NaturaSì non sarà più accessibile. Per continuare a offrirti un servizio attento e di qualità ti invitiamo a collegarti allo shop online di NaturaSì.
Tutti i nostri prodotti sono biologici o biodinamici
Chiudi
Profilo
Chiudi
Consegne

Produttori

Rovasenda

Cascina Teglio (VC)

Riso e Farina

Attiva dal 1970

Con noi dal 2020

L’azienda agricola Di Rovasenda Biandrate Maria è un azienda prevalentemente risicola in provincia di Vercelli, a ridosso delle colline Biellesi. Questa terra è definita “baraggia”, non è particolarmente fertile ma in compenso si trova tra le prime terre piane che vedono possibile la coltivazione del riso, garantendo una produzione di alta qualità. Le attività a capo della famiglia Di Rovasenda iniziano negli anni ’70 del secolo scorso, poi nel 1995 Maria ne diventa l’intestataria, porta con sè l’eredità del padre e traghetta l’azienda nel mondo del biologico dando valida dimostrazione di imprenditoria femminile coraggiosa. Oggi l’azienda conta oltre 89 ettari dedicati alla coltivazione del riso naturale, cioè senza l’utilizzo di prodotti chimici, in cui il controllo delle infestanti viene realizzato provvedendo alla rotazione delle colture e con tecniche meccaniche. La tutela dell’ambiente è da sempre una priorità per l’azienda Di Rovasenda che, a tal proposito, aderisce al progetto “RisoBioSystem” che vede riuniti il CREA (Centro Ricerca Economia Agricoltura), l’Ente Nazionale Risi, l’università di Torino, l’università di Milano e la ditta Ecor, con una ventina di aziende risicole per sperimentazioni in pieno campo, la raccolta di dati, lo studio di tecniche di coltivazione biologiche e l’individuazione di nuove pratiche agronomiche.

 

I prodotti di Rovasenda

Il servizio clienti è operativo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:30.
Dal tuo profilo personale hai a disposizione anche una chat, attiva dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 16:30.

Per richiedere assistenza, compila il form qui sotto.

CONTATTACI

per favore immettere il proprio Nome!
per favore inserisci il tuo cognome!
l'indirizzo email non è valido!
manca il numero di telefono!


Non riesci a leggere l'immagine? clicca qui per aggiornare