
Piatti Vegetariani
Peperonata al forno
Con sedano, pomodori e olive. Un grande classico che piace a tutti! Ricetta di Ilva Beretta, tratta dal suo nuovo libro Verdure prêt à manger (Trenta Editore)
Ricetta per: | 4 persone |
---|
Ingredienti
- 2 peperoni medi
- 350 g di pomodori
- 1 cipolla
- 1 gambo di sedano
- 50 g di olive nere
- origano
- olio extravergine di oliva
- sale
Preparazione
Mondate e tagliate la cipolla a fette e fatela imbiondire in una padella con un filo di olio per un paio di minuti. Lavate e tagliate i pomodori a pezzi e aggiungeteli alla cipolla, continuando a cuocere per altri 3-4 minuti; quindi spegnete e togliete dal fuoco.
Tagliate il sedano in fette sottili e unitelo alle olive, a una presa di origano e ai pomodori. Aggiustate di sale se necessario.
Tagliate i peperoni a metà e puliteli dai semi e dalle parti bianche. Distribuite il composto di pomodori dentro i peperoni e disponeteli in una teglia coperta con carta da forno.
Cuocete in forno a 175° per 40-50 minuti. Se vi accorgete che le verdure iniziano a bruciacchiarsi, coprite con un foglio di alluminio fino a fine cottura.
Notes
Questa ricetta è tratta da Verdure prêt à manger di Ilva Beretta, pubblicato da Trenta Editore, di cui portaNatura ha firmato la prefazione.
Ordina per: