
Antipasti
Bruschette con radicchio e formaggio
Una ricetta semplicissima che si prepara con soli 3 ingredienti, ma di grande qualità: il nostro pane al farro integrale Biopan, il radicchio che si può mangiare sia cotto che crudo in mille preparazioni diverse e infine il formaggio: l'ideale è un taleggio semistagionato a pasta morbida.. tu, però, puoi sbizzarrirti con quello che ti piace di più. Per esempio, la Caciotta Pavese biodinamica di Cascine Orsine.
Ricetta per: | 4 |
---|
Ingredienti
- 4 fette di pane al farro integrale Biopan
- mezzo cespo piccolo di radicchio trevigiano o di Chioggia
- 4 fette di formaggio tipo Taleggio (o altro a tua scelta)
Preparazione
Lava il radicchio e taglialo a spicchi molto sottili. Taglia il formaggio a fette sottili e fai tostare leggermente le fette di pane nel forno o su una piastra calda.
Distribuisci il formaggio sulle fette di pane spalmandolo leggermente, cospargi con le fettine di radicchio, aggiungi un filo di olio e aggiusta di sale e pepe.
Puoi mangiare le bruschette così fresche oppure passarle sotto il grill ben caldo per 5 minuti e servirle ancora tiepide.
Notes
Per un tocco di sapore in più trita finemente uno spicchio di aglio sbucciato con un cucchiaio di foglioline di prezzemolo e distribuisci sul pane
Ordina per:
- >